Marco D'Amore

Ha conseguito la maturità scientifica a Taranto dove è nato e cresciuto.

Nel 2002 si è laureato in Giurisprudenza all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con tesi in Diritto Civile dal titolo "La ratio dell''art. 1229 cod. civ." (Relatore Prof. Piero Schlesinger).

Dopo la laurea ha iniziato la sua collaborazione professionale con lo Studio Legale Tamburrini Savi & Associati di Milano durante la quale non ha mai smesso di approfondire la propria formazione attraverso la partecipazione a corsi post laurea nelle materie di principale interesse.

Nel 2006 ha conseguito il titolo di avvocato e dall’anno successivo si è iscritto all'Albo degli Avvocati di Milano dove stabilmente a tutt’oggi esercita la professione forense.

Dal 2009 è partner di ISL Studio Legale di Alberto Savi & Associati.

La sua attività professionale si svolge nel campo del diritto civile, commerciale ed amministrativo ed è rivolta principalmente a società ed imprese, anche multinazionali, prediligendo per i clienti le soluzioni più efficaci per i loro problemi.

Nell’esercizio della propria attività, ha sempre prestato particolare attenzione alla corretta prestazione ed alla migliore tutela dell’interesse del cliente che passa anche attraverso la cura della propria costante formazione e dell’aggiornamento professionale.

Tratta principalmente le seguenti materie:

  • contrattualistica aziendale, con particolare riferimento al settore della vendita e della distribuzione;
  • consulenza legale;
  • recupero del credito;
  • diritto delle locazioni;
  • diritto del lavoro, in particolare con riferimento al rapporto di agenzia;
  • responsabilità contrattuale ed extra-contrattuale e risarcimento del danno;
  • diritto di famiglia e tutele.

L’avvocato D’Amore vanta una pluriennale esperienza nello svolgimento, per conto di primarie realtà societarie farmaceutiche, di attività consulenziale legale e giudiziale nel diritto civile ed amministrativo attraverso le quali ha modo di interfacciarsi costantemente con la Pubblica Amministrazione e con le aziende sanitarie ed ospedaliere di tutto il territorio nazionale.

Presta assistenza legale e processuale e, attraverso un network di colleghi e professionisti, svolge la sua attività sull’intero territorio nazionale.

È esperto in materia di apparecchi da intrattenimento e del diritto del Gaming offrendo da anni consulenza ed assistenza legale ad una società multinazionale che opera in questo settore. E’ peraltro autore di articoli in materia pubblicati su alcuni quotidiani on line e si è occupato della costituzione e della vita associativa di enti non aventi fini di lucro per lo studio e la risoluzione delle problematiche giuridiche legate al settore.

Dal 2014 è iscritto all’elenco degli Amministratori di Sostegno tenuto presso il Tribunale di Milano.

Nel 2015 ha ottenuto il diploma di Master in ”Diritto Alimentare e Legislazione Vitivinicola”.

Parla e scrive correntemente in inglese.