Pietro Tamburrini

Avvocato in Milano specializzato in Diritto della Proprietà Intellettuale e in Diritto dell’Informazione e dell’Informatica. Svolge attività di consulenza legale e di contenzioso, in particolare nei seguenti settori: proprietà intellettuale ed industriale, software, hardware, EDI, data base, privacy, telecomunicazioni, outsourcing, multimedialità, internet e sicurezza informatica.

In tali settori si occupa, altresì, di costituzioni, fusioni ed incorporazioni societarie.

Ha partecipato alla redazione della International Computer Lawyers Review. Ha pubblicato articoli editi nella Computer Law and Practice Review (Inghilterra) e nella rivista Il Diritto dell’Informazione e dell’Informatica.

È autore del capitolo italiano del libro “European Computer Law” pubblicato da Transnational Publisher Inc., Irvington, New York.

Ha scritto libri in materia di Privacy.
Ha partecipato, quale relatore, coordinatore e organizzatore a numerosi congressi nazionali e internazionali.Ha partecipato ai lavori preparatori della Commissione UE per la predisposizione della Direttiva Comunitaria sulla protezione del software.
Ha contribuito a numerosi Studi della UE sulla protezione dei data base, dei servizi multimediali, del documento elettronico e della firma digitale.

Per dieci anni è stato coordinatore del Comitato dei Legali della ASSOFT (Associazione Italiana per la Tutela del Software), e consulente della BSA (Business Software Alliance)

È membro del Consiglio Direttivo della ANGAP (Associazione Italiana per la tutela della Privacy) e di USERNET (Unione per la Sicurezza e la riservatezza delle reti informatiche).

È stato membro fino al giugno 2007 del Board of Directors della ITechLaw Association.

È membro dell’Information Technology Law Group Europe.

Team Emergenza Digitale COVID-19

E’ attivo il sito per l’assistenza informatica di cui il nostro studio legale è sponsor.
Nasce con l’obiettivo di rispondere ad una situazione di emergenza tecnologica,
supportando gratuitamente e da remoto gli utenti in difficoltà che fanno uso di tecnologie digitali e informatiche.
Tutti i giorni dalle 8.30 alle 20.30.

Qui tutti i dettagli del supporto:
www.ted-covid19.it