Francesca Rimoldi

Avvocato dal 2006 e Socio di ISL.

Ha conseguito la maturità classica, ha discusso la tesi di laurea presso l''Università degli Studi di Milano e ha frequentato per tre anni i corsi di approfondimento giuridico post lauream della Formazione Permanente dell''Università Cattolica di Milano.

Ha conseguito il Master in diritto della proprietà intellettuale, il Master in diritto societario e il Master nel diritto delle nuove tecnologie.

Oltre alla pratica legale, ha effettuato il biennio di pratica notarile.

Si occupa di attività giudiziaria e consulenziale.

Opera nel settore del diritto civile, commerciale, societario, della proprietà intellettuale, del diritto d’autore e delle nuove tecnologie.

Da alcuni anni si occupa di una materia molto specialistica relativa al diritto dell’arte, applicato in particolare alla sempre più crescente realtà digitalizzata, connessa e informatizzata.

Ha pubblicato numerosi articoli, note a sentenza e testi, sia su riviste giuridiche che riviste del mondo imprenditoriale. E’ relatrice a convegni, seminari e corsi. In relazione solo ai tempi più recenti, ha tenuto interventi in materia di stampa 3D, anche in ambito medico-sanitario, di start up, di tutela del know how aziendale, di tutela dell’immagine aziendale nei social network, di Arte 2.0, per citarne alcuni.

Infine, in virtù di una sua particolare sensibilità, è la professionista che in studio assiste una nicchia di clientela nella materia del diritto di famiglia. E’ iscritta da diversi anni all’Albo degli amministratori di sostegno tenuto dalla Sezione Tutele del Tribunale di Milano.

Membro del servizio "Avvocati in Zona" promosso dal Comune di Milano e dall'Ordine degli Avvocati di Milano.

Già Cultrice della materia presso le Cattedre di Diritto privato e di Contratto e Contratti di Impresa dell''Università degli Studi di Brescia, Facoltà di Economia e Commercio.
Già consulente, dell'Associazione nazionale dei consumatori, Assoconsum.
Già Difensore Civico del Comune di Lambrugo e membro del Coordinamento dei Difensori Civici della Provincia di Como.

Lavora e corrisponde in italiano ed in inglese.

Team Emergenza Digitale COVID-19

E’ attivo il sito per l’assistenza informatica di cui il nostro studio legale è sponsor.
Nasce con l’obiettivo di rispondere ad una situazione di emergenza tecnologica,
supportando gratuitamente e da remoto gli utenti in difficoltà che fanno uso di tecnologie digitali e informatiche.
Tutti i giorni dalle 8.30 alle 20.30.

Qui tutti i dettagli del supporto:
www.ted-covid19.it