Anna Maria Italiano

Dopo la maturità classica, conseguita presso il Liceo “T. Campanella” di Reggio Calabria, si è laureata nel 2007 con lode e menzione accademica, presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, discutendo una tesi in diritto privato comunitario dal titolo “La direttiva 2005/29/CE sulle pratiche commerciali sleali”.

Vanta un’esperienza di soggiorno e studio all’estero, maturata durante gli studi universitari, grazie alla partecipazione al Progetto Erasmus, che le ha consentito di frequentare per un anno i corsi di diritto e sostenere cinque esami in lingua spagnola presso l’Universidad de La Coruña (Spagna).

Nel 2009 ha conseguito il diploma della Scuola di specializzazione per le professioni legali presso l’Università degli studi di Milano. Ha inoltre frequentato per due annualità dei corsi di preparazione al concorso in magistratura.

Nel 2010 ha conseguito a pieni voti l’abilitazione all’esercizio della professione forense ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2013.

Durante il proprio percorso professionale, ha maturato esperienza civilistica in materia di diritto bancario, procedure esecutive e recupero crediti.

All’interno dello Studio, si occupa principalmente di attività pareristica stragiudiziale, contenzioso civile e contrattualistica, con particolare riferimento al settore ICT.

Parla fluentemente la lingua spagnola ed ha una buona padronanza della lingua inglese.

Team Emergenza Digitale COVID-19

E’ attivo il sito per l’assistenza informatica di cui il nostro studio legale è sponsor.
Nasce con l’obiettivo di rispondere ad una situazione di emergenza tecnologica,
supportando gratuitamente e da remoto gli utenti in difficoltà che fanno uso di tecnologie digitali e informatiche.
Tutti i giorni dalle 8.30 alle 20.30.

Qui tutti i dettagli del supporto:
www.ted-covid19.it