Diritto della concorrenza e del marketing

Diritto della proprietà industriale
Tutela dei marchi
Tutela dei brevetti
Tutela dei nomi a dominio

Diritto del marcheting "convenzionale" e "non convenzionale"
Diritto della concorrenza
Pubblicità ingannevole e comparativaù
Pubblicità non trasparente
Supporto legale nella gestione dei rapporti tra azienda e consumatori
Pratiche commerciali ingannevoli, scorrette e aggressive
Codice dell''Autodisciplina pubblicitaria
Altre normative consumeristiche
Supporto legale nei procedimentiamministrativi davanti all''Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato

Consulenza nella pianificazione di particolari iniziative promozionale e di supporto al marketing
Regolamentazione della pubblicità in particolari settori (es. farmaceutico, bancario, giochi e scommesse etc...)
Il marketing diretto
Le attività di profilazione
I programi di fidelizzazione
Il Product Placement

Supporto nella gesione degli adempimenti necessari all''organizzazione di concorsi e operazioni a premio
Analisi della fattibilità da un punto di vista giuridico delle manifestazioni
Predisposizione della documentazione necessaria
Supporto nella gestione degli adempimenti burocratici
Rapporti con il Ministero dello Sviluppo Economico